L’annuncio della BoJ di questa mattina mercoledì 21 settembre ha portato il prezzo dell’oro al livello massimo della settimana. Tutte le borse europee hanno visto incrementare notevolmente il numero di scambi sulla materia prima aurifera. La quotazione oro in borsa ha subito un brusco rialzo.
Dopo la notizia rilasciata dalla Boj, ora tutti gli occhi sono puntati sui prossimi comunicati che rilascerà la Fed, la banca centrale USA nel primo pomeriggio.
Da alcune prime indiscrezioni, la Federal Reserve non dovrebbe attuare nessun intervento su tassi d’interesse. I mercati, così come gli investitori sono fiduciosi sul fatto che i tassi rimarranno invariati.
L’indice del dollaro USA, che confronta l’andamento della moneta degli Stati Uniti con un gruppo di sei altre valute si attesta a 96,29 punti. Questo livello, non veniva raggiunto dal 9 agosto.
Il prezzo del dollaro è salito dello 0,1% nei confronti dello yen giapponese, discendendo dal punto massimo di 102.78 toccato durante l’annuncio della BoJ di non variare i tassi.