Quando si vuole scegliere una destinazione per studiare l’inglese all’estero, è bene vagliare tutte le ipotesi a propria disposizione e prenotare quella che può portare i maggiori benefici. Malta è sicuramente una delle destinazioni migliori, per apprendere la lingua inglese.
Vediamo insieme quali sono i 5 motivi che rendono Malta la nazione perfetta per imparare l’inglese come in Inghilterra.
Imparare l’inglese come in Inghilterra
Studiare inglese a Malta, per molti aspetti è come seguire un corso in una delle tante città sparse per il Regno Unito. Il fatto che è una ex colonia britannica, e che la lingua inglese è rimasta come lingua principale della nazione, hanno fatto sì che sempre più studenti la scelgano come nazione dove apprendere la lingua inglese o dove svolgere l’Erasmus.
L’ottima qualità delle scuole di lingua presenti in questa nazione, così come degli insegnanti che vi insegnano ogni anno fanno sì che il numero di studenti sia sempre in crescita.
Ottimo rapporto qualità / prezzo
Malta è una nazione dove il costo della vita e degli affitti è sensibilmente inferiore agli Stati Uniti d’America e all’Inghilterra. Proprio per questo motivo, pianificare una vacanza studio a Malta è molto economico e vi permette di soggiornare per un periodo di tempo maggiore.
Oltre a questo, una volta terminata la lezione d’inglese avrete la possibilità di parlare da subito in inglese con tutte le persone che incontrate. L’inglese è la lingua ufficiale di questo arcipelago.
Vivere in una nazione libera dai pregiudizi
Malta, a confronto di molte altre nazioni sparse nel mondo ha una minore quantità di pregiudizi nelle persone straniere. Le persone che si recano in questa nazione, sia per studiare sia per cercare una occupazione di lavoro, non sono visti come persone poco gradite. Al contrario, gli abitanti di Malta sono molto cordiali e pronti ad accogliere e dare informazioni a tutte le persone che ne hanno necessità.
Ottime opportunità di lavoro
Malta è una città dove il lavoro non manca, e per chi vuole cercare di guadagnare qualche soldo durante la propria vacanza studio a Malta non è difficile scegliere tra varie offerte. Molti locali e ristoranti nelle zone di villeggiatura, spesso sono proprio alla ricerca di studenti o giovani interessati a lavorare per guadagnare qualche soldo.
Trascorrere una vacanza immersi nella natura
Terminate le ore di lezione e di lavoro, per chi ha scelto di lavorare durante la propria vacanza studio a Malta, si ha la possibilità di vivere immersi in una nazione splendida sotto molti punti di vista.
Le temperature sono miti e ben ventilate anche nel periodo invernale, mentre in estate Malta gode di un clima mediterraneo molto caldo ma sempre ben mitigato dal vento. Le sue piccole e raccolte spiagge, che si specchiano in acque cristalline sono da sempre uno dei punti di forza dell’offerta turistica di questa nazione.
Per chi aspira a trascorrere una vacanza studio in una zona dove poter trascorrere le ore libere all’aperto, Malta è sicuramente una delle scelte migliori che si può fare.
Come abbiamo visto, Malta è sicuramente un luogo ideale per chi vuole imparare nel migliore dei modi la lingua Inglese, o anche per trascorrere un Erasmus per migliorare la propria conoscenza della lingua. I motivi che la rendono una meta ideale sono molti, e siamo sicuri che durante la vostra permanenza sull’isola ne troverete anche molti altri.