Pur essendo il più grande dei laghi del Nord Italia, il lago di Garda è ricco di scorci e piccoli borghi dove rilassarsi e gustare i piatti della tradizioni culinaria locale. I vigneti, gli uliveti e le acque del lago vi accompagneranno durante tutto il vostro soggiorno.
Sicuramente uno dei luoghi di villeggiatura più belli di tutta l’Europa, da sempre il lago di Garda è il rifugio preferito da scrittori e artisti in cerca d’ispirazione e di pace. La bellezza delle località, che si trovano disseminate in ogni punto del lago vi faranno innamorare di questo territorio.
Soggiornare sul lago di Garda
Grazie agli innumerevoli luoghi di villeggiatura sparsi per tutta la costa del lago di Garda, trovare una sistemazione per il proprio soggiorno non è difficile. Uno dei piaceri di questa zona, è proprio quella di perdersi e vagabondare tra i vari borghi qui presenti. Le personalità e le attrazioni di ogni borgo, così come le diversità culturali e stilistiche vi faranno sorprendere ad ogni passo. I giardini botanici, i castelli scaligeri e i parchi tematici sono solo alcune, delle attrazioni che potrete visitare durante la vostra vacanza.
I mercati sul lago di Garda
Una delle tradizioni dei turisti che si recano in villeggiatura sul lago di Garda, è quella di visitare uno dei tanti mercati Ogni giorno, in una diversa località del Garda è possibile visitare un mercato, e acquistare un souvenir o qualche prodotto tipico. Le località di Lazise, Malcesine, Bardolino e Garda sono sicuramente quelle più visitate; ma anche Castelletto di Brenzone e Torri del Benaco sono sicuramente magnifiche.
Per chi si trova in una delle località del lago di Garda, la bicicletta è sicuramente uno dei mezzi di locomozione migliori. Grazie alle sue caratteristiche e al fatto che non inquina, è possibile muoversi liberamente alla scoperta di tutto ciò che ci circonda.
Cosa vedere assolutamente sul lago di Garda
Il lago di Garda è ricco di località e punti panoramici, tra i più noti vogliamo ricordarvi:
- la funivia del Monte Baldo. In pochi minuti, potete raggiungere da Malcesine la cima del Monte Baldo a 1760 metri di altitudine.
- la rocca di Minerva. Uno dei siti protetti dall’Unesco di questa zona, fin dall’antichità è stato un luogo di culto dedicato alla Dea Minerva.
- l’Isola del Garda. Un’isola privata, che è possibile visitare durate la stagione estiva e che vi condurrà in luogo incantato e meraviglioso.
Con così tanti beni culturali e naturalistici da visitare, le località del lago di Garda sono spesso paragonate a dei veri e propri capolavori. Durante la stagione estiva, è possibile praticare tanti sport all’aria aperta e nuotare nelle cristalline acque del lago di Garda.