La piccola isola di Rodi si trova nel cuore del mar mediterraneo, con le sue candide spiagge e il suo ottimo clima è il luogo ideale dove riposarsi e abbronzarsi in ogni stagione dell’anno.
Piccolo isolotto al confine con la Turchia, Rodi è molto graziosa e si può visitare in poco tempo per le sue ridotte dimensioni. Diverse le baie belle da vedere e caratterizzate da colori e insenature come quelle di Baia di Anthony Quinn e di Lindos. La prima è un vero e proprio angolo di paradiso, una baia protetta a circa una quindicina di chilometri dalla città di Rodi intorno alla quale alcuni alberi di pino contribuiscono a creare un'atmosfera suggestiva.
Molto bella da vedere e davvero particolare la città di Lindos, grazie anche alle sue singolari case bianche e blu. Un luogo dominato dalla sua Acropoli e dal Castello dei Cavalieri. Prima di andar via è d'obbligo anche un giro culturale a Rodi città dove osservare soprattutto l'Acropoli, con diversi edifici di stili e civiltà differenti tra loro. Un piccolo museo medievale a cielo aperto dove lasciarsi andare ad emozioni struggenti.
Da visitare, inoltre, il Museo Bizantino, il Museo Archeologico, il Palazzo dei Cavalieri o dei Grandi Maestri e il Museo d’Arte Moderna Greca. Peccato solo che del Colosso di Rodi, circa 30 metri di altezza e una vera meraviglia del passato, non è rimasto più niente a causa di un forte terremoto. Rodi è una città sospesa tra antico e moderno, in grado di offrire ai visitatori aspetti per certi versi unici al mondo.
La Grecia resta un luogo segnato da tantissime tracce del lungo passato e di grande cultura, ma da visitare senza indugi anche per via di una natura molto spettacolare e per la qualità dell'aria.
Infine, in autunno, il soggiorno può essere anche più piacevole favorito da un clima non troppo caldo, contrariamente a quello estivo quando visitare i siti archeologici può diventare complicato per colpa delle temperature torride. Una stagione particolarmente adatta anche a tutti coloro che vogliono vivere la vacanza senza lo stress del grande caos estivo.