Città creata dal nulla, Milano Marittima è diventata in poco tempo una delle località turistiche per eccellenza di tutta l'Italia. Nata come zona balneare esclusiva, ora è dotata di esclusive attrazioni e di una natura rigogliosa.
Correva l’anno 1907 e, grazie a questa convenzione, nacque Milano Marittima improntata ad essere una città giardino dedicata ad ospitare la migliore borghesia meneghina durante l’estate. Da quel primo abbozzo di nuova realtà turistica, si passò a un successivo sviluppo durante gli anni Venti e Trenta del XX secolo, quando furono costruiti i primi alberghi e le prime colonie per ragazzi. Sviluppo che fu ripreso negli anni ’50 e ’60 con nuove infrastrutture che impreziosirono ancor di più questa località balneare.
Soggiornare a Milano Marittima
Soggiornare in uno dei migliori hotel Milano Marittima con piscina, vi permette di respirare a pieni polmoni un’aria pulita e dal sapore salmastro. La qualità di quest’aria è sopra la media italiana, poiché l’influenza del mare e della natura che la circondano la rende molto pulita e salutare.
Proprio questa vocazione del territorio, la rendono ideale per chi vuole fare dell’attività sportiva fin dalle prime ore del mattino. Camminare sul litorale, perdersi nella Pineta di Cervia o fare una gita a cavallo nell’entroterra vi farà respirare a pieni polmoni un’aria pulita.
L’Hotel Solemare, con la sua posizione fronte mare e l’offerta di servizi che mette a disposizione dei suoi ospiti; è in grado di offrire una vacanza di alto livello al miglior prezzo. Inoltre, durante tutto l’arco della giornata, è possibile gustare degli ottimi manicaretti preparati dalle mani esperte della brigata di cucina dell’hotel.
Mare, attrazioni e tanto divertimento

I più piccoli si divertiranno con la magia di Fiabilandia dove, le colorate attrazioni, svilupperanno la fantasia anche dei grandi. Da provare, in alternativa ad una giornata di mare, il Parco Acquatico Aquafan dove scivoli, piscine, giochi, attrazioni e tantissimo altro ancora sono sinonimi di divertimento allo stato puro.
Anche la celebre Mirabilandia con il Mirabeach in estate, deve essere considerata meta da non perdere. Un parco giochi per piccoli e grandi dove è possibile scegliere se lasciar correre l’adrenalina vivendo le attrazioni più spericolate, oppure se abbandonarsi al relax. Il Parco Tematico Oltremare regala emozioni grazie ai suoi delfini che si lasceranno conoscere ed amare da tutti; mentre Italia in Miniatura –parco storico della Riviera Romagnola- regalerà una continua emozione.
Milano Marittima significa anche Terme di Cervia, note come le terme del benessere grazie alla particolare salinità delle acque che risultano efficacemente curativi. Ideali per un recupero psico-fisico, dispongono di un bouquet molto ampio di trattamenti possibili sia di wellness che di beauty.
Come potete vedere, le cose da fare a Milano Marittina sono davvero tante e molto variegate. Durante la primavera, in estate ma anche nella stagione autunnale è possibile partecipare anche a una serie di eventi a sfondo religioso, musicale, culturale e sportivo senza precedenti.