Unicredit, la seconda banca italiana, è da sempre molto attiva nel settore dei finanziamenti potendo vantare soluzioni di credito per tutte le esigenze e per tutte le tipologie di clienti. In questi giorni l'istituto di credito ha aggiornato parte dei propri prodotti introducendo alcune interessanti novità. Ora i clienti della banca possono ottenere velocemente somme di denaro che vanno da un minimo di 1000 euro ad un massimo di oltre 75 mila.
Ma vediamo di esplorare la gamma di prestiti Unicredit in modo più dettagliato. Il prodotto di base è CreditExpress Mini, un finanziamento dedicato a chi necessita di piccole somme di denaro (da 1000 a 3000 euro) da poter restituire in comode rate mensili per un massimo di 36 mensilità.
Molto interessante anche CreditExpress Dynamic, il finanziamento intermedio con cui poter ottenere fino a 30 mila euro di prestito. La particolarità di questo prodotto è quella di essere estremamente flessibile, in quanto permette di saltare una rata in caso di difficoltà o di cambiare l'importo della rata per adattarlo alle nuove disponibilità. La durata varia da un minimo di 36 ad un massimo di 84 mensilità.
Compact, invece, è il prestito Unicredit dedicato al consolidamento debiti. A differenza di Dynamic si può ottenere fino a 50 mila euro di capitale e il rimborso può essere esteso a 120 mensilità. Per i clienti che hanno delle esigenze maggiori, invece, vi è il prestito Top, che permette di ottenere fino a 75 mila euro e una durata flessibile che può essere modificata durante la fase di rimborso.
A questi vanno poi aggiunti altri 2 prodotti destinati alla casa: il prestito Unicredit Ristrutturazione Casa e Risparmio Energetico. Il primo è dedicato a tutti quei clienti che si trovano a dover ristrutturare un immobile, il secondo è riservato a chi deve effettuare solo interventi di riqualificazione energetica. Entrambi vengono proposti con modalità di erogazione veloce.
Nel complesso possiamo dire che i prestiti Unicredit si adattano perfettamente alle diverse esigenze. Anche i tassi di interesse a cui vengono proposti sono, nella maggior parte dei casi, molto competitivi con tassi anche al di sotto del 7%. Non a caso ci troviamo in un momento estremamente favorevole per ciò che riguarda il credito.
Grazie alla decisione della Bce di portare i tassi ufficiali di riferimento in zona negativa, i tassi di interesse di prestiti e mutui si stanno avvicinando ai minimi storici. Un motivo in più per ricorrere al credito e far fronte a tutte quelle spese che si rimandano da tempo, approfittando del trend positivo dei tassi di interesse. Per maggiori informazioni sui prestiti Unicredit è possibile leggere i fogli informativi che si trovano in qualsiasi filiale sul territorio nazionale.