La Dublin Pass è la carta ufficiale di Dublino che ti permette di vivere attivamente la capitale irlandese, risparmiando tempo e denaro e garantendoti un accesso veloce ai migliori musei e alle principali attrazioni della città. Il biglietto cumulativo è valido anche per i trasporti pubblici.
Come funziona la Dublin Pass?
La carta permette di conoscere Dublino, accedendo gratis a più di 34 attrazioni turistiche e visitando a bordo di un bus turistico le vie più caratteristiche del centro cittadino. Incluse con la carta ci sono la comoda guida di 84 pagine e la mappa della città, per orientarsi tra le attrazioni e i siti .
In molti di questi posti è possibile godere degli sconti o ritirare gadget o premi come le cartoline dei musei, ed altri ricordi assegnati al raggiungimento di una determinata spesa. La carta ha validità dal momento in cui la si inizia ad usare attivamente e sono previsti 4 differenti opzioni, che danno al turista la possibilità di attivarla per 1,2,3 o 6 giorni ed ha un prezzo ridotto per i ragazzi dai 5 ai 15 anni. I bambini sotto questa età non pagano.
Dove si usa la Dublin Pass?
Le principali attrazioni dove è possibile entrare con la Dublin card sono luoghi d’interesse come la Chester Beatty Library o la mitica Fabbrica della Guiness, come gli eccezionali musei di Dublino come quello di arte moderna, il castello di Dublino o il James Joyce Museum. In tutti i siti è possibile saltare la coda all'infuori del Kilmainham Gaol, l'antica distilleria Old Jameson e Dublinia poiché sono visite guidate.
Altre attrazioni sono il Dublin City Hall, la cattedrale di St. Patrick, lo zoo di Dublino, il museo archeologico irlandese e molti altri luoghi.
A cosa serve la Dublin Pass?
La Dublin card aiuta a saltare le lunghe file delle attrazioni principali grazie all'entrata prioritaria ed offre la possibilità di godere di sconti del 20% su più di 20 negozi e luoghi di ristorazione e divertimento.
La guida e la mappa invitano il turista a seguire un percorso tra le vie di Dublino, così da non perdere nulla dell'immenso patrimonio culturale ed artistico della città.
La carta inoltre funge da pass one-way per o dall'aereoporto di Dublino con il bus Aircoach e con l'aggiunta della leap card si ottengono sconti sul trasporto urbano.
Grazie alla Dublin Card è infatti possibile risparmiare notevolmente, specialmente se si è intenzionati a visitare numerose attrazioni.
Dove si compra la Dubin Pass?
E' possibile prenotare online la Dublin card, ma qualora vi troviate ad acquistarla in loco gli indirizzi sono i seguenti:
- Centro turistico di Dublino, Suffolk Street, Dublino 2
- Aereoporto zona arrivi, 14 Upper O'Connel Street, Dublino 1
- Baggot Street Bridge, Dublin 2
- Terminal Ferry, Porto di Dublino,Terminal Dun Laoghaire Harbour