La capitale del Regno Unito è ricca di parchi, dove trascorrere le giornate all’aria aperta. Queste oasi verde che costellano il centro cittadino, sono da sempre il luogo dove i londinesi si ritrovano per riposarsi e respirare dell’aria pulita.
Tra le tante attrazioni che ogni anno attirano milioni di turisti a Londra, i suoi parchi cittadini sono sicuramente tra le più apprezzate. Oltre a essere uno dei luoghi ideali dove rilassarsi tra una visita e l’altra, sono anche un ottimo spot per immortale magnifici panorami della città e delle sue attrazioni. I parchi più importanti di londra sono visitabili gratuitamente ogni giorno. Al loro interno, è possibile fare jogging, noleggiare una bicicletta per fare una bella e salutare pedalata all'aria aperta o gustare uno sfizioso snack in uno dei chioschi al loro interno e nelle immediate vicinanze.
I parchi più conosciuti di Londra
In questo elenco, abbiamo inserito alcuni dei parchi londinesi che riteniamo essere tra i più conosciuti. L’elenco è in continuo aggiornamento, quindi v’invitiamo a visitare ancora la pagina e a farci sapere la vostra opinione.
Hyde Park
Il parco per eccellenza di Londra, si trova nel centro della città. È il posto migliore, per chi vuole fare del sano jogging e correre tra i 4000 e più alberi che vi trovano casa. Le piste ciclabili che lo attraversano, i tanti sentieri e il lago Serpentine Lake vi faranno trascorrere ore di divertimento all’aria aperta in una natura da sogno.
Regent’s Park
Un altro dei parchi di londra più importanti e visitati della città, il Regent’s Park ospita una serie di attrezzature sportive ad ingresso gratuito. I suoi campi di calcio, di rugby e di cricket sono frequentati sia dagli abitanti di Londra che dai turisti. All’interno dei suoi 166 ettari, troviamo un lago che è la dimora di molti volatili e uccelli acquatici.
Richmond Park
Il Richmond Park si trova alla periferia di Londra, in una zona collinare. Il panorama della città di Londra dalle sue colline, vi permette di ammirare il Big Beng, la torre di Londra o Buckingham Palace. Luogo ideale dove scattare fotografie e rilassarsi, ospita anche due campi da golf e di powerkiting. I bambini lo amano, per gli oltre 600 cervi che qui vivono allo stato brado sotto l’attento e vigile occhio dei ranger.
Hampstead Heath
Hampstead Heath è un parco che vi farà vivere la sensazione di essere nel mezzo della campagna inglese. Ma basta fare due passi e salire sulla cima di Parliament Hill, per rendersi conto che ci si trova nel cuore di Londra. La vista mozzafiato dello skyline di Londra non ha eguali. Ogni anno è il luogo dove centinaia di pittori creano magnifiche opere d’arte, alcune degne di entrare a far parte delle tele conservate nel National Gallery.
Questi polmoni verdi che si trovano a Londra, oltre a essere un luogo di ritrovo e dove rilassarsi sono anche importanti per la qualità dell’aria di Londra. Gli alberi al loro interno, sono il mezzo numero uno migliorare l’aria della città che i suoi abitanti respirano ogni giorno.