In Belgio, la linea di tram più lunga del mondo vi offre la possibilità di osservare come i suoi abitanti si rilassano in spiaggia. Un viaggio lento e affascinante, che vi permette di respirare aria pulita e osservare magnifici panorami.
Il miglioramento delle condizioni climatiche e di pulizia dell’aria nelle ultime due settimane, hanno portato le persone a riversarsi sulle spiagge dell’Europa settentrionale e meridionale. A Cannes, per l’avvento del festival del cinema star da ogni parte del mondo si sono fatte immortalare sulle famose spiagge di questa nota località della Costa azzurra francese. Mentre, molti degli abitanti del Belgio si sono diretti in costume da bagno verso uno dei parchi tematici più belli d'Europa, il Plopsaland.
I personaggi di questo parco (la dinastia Plop) e i vari punti vendita dislocati all’interno del parco non possono essere paragonati a Disneyland; ma sicuramente rappresentano una grossa attrazione per gli abitanti del Belgio. La riviera del Belgio, che ha una lunghezza di circa 65 Km, offre una serie di località ideali per una vacanza rilassante al mare.
Un tram, per un viaggio da sogno
Per iniziare il viaggio sulla riviera belga, come prima cosa è necessario salire sul Kusttram. Questo tram costiero percorrere tutta la costa fino a raggiungere il confine ovest della Francia e dall’altra parte il confine est con l’Olanda. Con i suoi 68 Km è il tram con il percorso più lungo di tutta l’Europa. Quando si sale in carrozza, si ha la possibilità di ammirare la vita degli abitanti dei borghi costieri in comodità, senza avere la necessità di guidare.
Il Kusttram non è un mini-treno turistico. I passeggeri che si possono incontrare lungo questo viaggio sono persone in bermuda o in costume, così come turisti che usano questo mezzo di trasporto alternativo per ammirare i paesaggi di questa zona del Belgio.