Un “appartamento” adatto agli appassionati di snorkeling e d’immersioni. La Grande barriera Corallina australiana si troverà a pochi metri dal vostro soggiorno.
Airbnb, il famoso portale di home-sharing, sta dando ai suoi utenti la possibilità di vincere un soggiorno di una notte, in un appartamento galleggiante sulla Grande Barriera Corallina. Il 13 luglio, una fortunata famiglia potrà soggiornare in questa location da sogno al largo della costa del Queensland.
L’appartamento può ospitare al massimo quattro persone, è composto di due stanze da letto e un salotto con un ampio divano. Un bagno con vista e un pontile da dove gettarsi nelle limpide acque della barriera corallina.
L’esperienza offerta da Airbnb comprende una immersione con un esperto sub, un tour guidato nella magnifica barriera corallina del Reef e un pranzo in spiaggia preparato dal famoso chef Neil Perry.
Airbnb in cooperazione con Disney Pixar ha lanciato questo concorso per l’imminente uscita di “Alla ricerca di Dory”, il sequel di “Alla ricerca di Nemo”. Per aggiudicarsi la vittoria, gli utenti devono inviare a Airbnb una lettera con la motivazione del perché meritano questa opportunità. La migliore risposta pervenuta entro il 30 giugno alle 23:59 si aggiudicherà il premio.
Il Country Manager australiano di Airbnb Sam McDonagh in un comunicato stampa, ha reso noto che il celebre portale di prenotazioni s’impegnerà a piantare mangrovie, barene e piante idonee a proteggere questo ecosistema per ogni ospite che visiterà la regione per il resto dell’anno. Grazie a queste piante, si ridurrà la presenza di carbonio nell’acqua e allo stesso tempo si migliorerà l’intero habitat.
Galleria fotografica
Le finestre sono una delle cose meno utili in un appartamento galleggiante. La camera da letto principale e la zona seduta offrono una vista senza precedenti del Reef circostante.
Il bagno si trova sul lato della camera da letto. Non è chiaro dove si trova la toilette.
La camera dei bambini, ispirata al tema del film “Alla ricerca di Nemo” e “Alla ricerca di Dory”, offre una spettacolare vista. Il letto a castello, offre sicuramente un punto di vista privilegiato per i piccoli ospiti.
Durante il corso della giornata, gli ospiti hanno la possibilità di saltare direttamente in mare dal soggiorno. Una volta indossata l’attrezzatura subacquea, si ha la possibilità di ammirare i milioni di pesci, più di 100 tipi di meduse, 133 tipi di squali e più di 30 specie di balene e delfini che abitano nelle acque vicino alla barriera corallina.
Oltre a sperimentare la vita di mare, gli ospiti potranno usufruire di una guida guidata gratuita lungo i giardini della barriera corallina. Il concorso vuole portare maggiore attenzione sulla salvaguardia della barriera corallina.
Per completare nel migliore dei modi questa giornata, gli ospiti avranno un pranzo privato in uno splendido baldacchino. Il pranzo, sarà servito dal celebre chef Neil Perry, che utilizzerà solo prodotti freschi del Queensland e frutti di mare. Sarà un’esperienza culinaria da sogno e deliziosa.